Cibus Parma 2022: protagoniste le eccellenze campane

Dal 3 al 6 Maggio torna a Cibus Parma, la grande fiera del Made in Italy che ogni anno vede la presenza delle eccellenze agroalimentari italiane nella città ducale.

A Cibus Parma 2022 la Campania sarà protagonista mettendo in vetrina le grandi eccellenze del territorio durante la 21esima edizione del salone internazionale dell'alimentazione. Grandi chef del territorio animeranno gli stand per stupire tutti con le loro creazioni all'insegna della qualità delle materie prime, della creatività e della passione che da sempre contraddistinguono il lavoro dei maestri della ristorazione regionale.

Lo stand M064 del padiglione 5 è la zona in cui sarà disponibile scoprire le eccellenze campane presenti al Cibus Parma 2022. Un'area di circa 200 metri quadrati progettata dall'architetto Salvatore Martorana, che aveva già ideato l'area espositiva campana del Food Park alla fiera TuttoFood 2019 di Milano. Lo stand, ospiterà non solo le eccellenze campane, ma anche quelle di tutto il centro sud.

Nel Food Village ci saranno tanti appuntamenti imperdibili con chef, pizzaioli e panificatori di spessore. Oltre ai pizzaioli resident come Fabio Di Giovanni, docente dell’Accademia Nazionale Pizza DOC e titolare della pizzeria “Don Antonio” di Salerno, Helena VD Pescino e Saverio Miranda, allo chef Antonio La Cava ed ai food blogger Alessandro “Ingordo” Tipaldi e Luca “La cucina del Presidente” Fresolone, ci sarà: il cooking show con lo chef “a cascata” Peppe Di Napoli, con lo chef Giuseppe La Manna del “Ca’ del Moro Wine Reatreat” e con lo chef Pasquale Palladino di “Cantina 1856”.

Numerosi e tutti da non perdere i cooking show con i pizzaioli Errico Porzio, Nino Pannella, Davide Argentino, Vincenzo Abbate, Marco Papa, Salvatore Bonetti, Luca Sorbo, Gabriele Costabile, Nausica Ronca, Simone Chiappini, Mark Window, Biagio Iorio, Luca Sorbo, Angelo Mondello ed Alessio Fratoni e tanti altri una giornata con l’Accademia Nazionale Pizza DOC, precisamente giovedì 5 maggio, per la quale saranno presenti i docenti Vincenzo Fotia, Armando Scalella, Alessandro Della Monica, Luca Mendozza e Carlo Fiamma; Aperitivo con pizza, birra e formaggi con Eros Buratti de “La casera” di Verbania e Fabio Ditto di Kbirr.

Cibus Parma 2022: Divise & Divise partner ufficiale

Da sempre orgogliosa di vestire talenti e maestri dell'arte della pizza e della ristorazione campana, Divise & Divise partecipa a questa edizione della fiera Cibus come partner ufficiale. Molti dei pizzaioli e chef che animeranno i giorni della fiera di Parma indosseranno divise personalizzate con attenzione alla qualità e al comfort da Divise & Divise.

Non mancate a questo grande evento, tra gli stand della fiera di Parma ce n'è per tutti i gusti!