Un abbigliamento ben curato conferisce funzionalità e praticità all'invitante immagine della tua attività aziendale. Scegliere capi ben definiti evidenzia in positivo tutti gli aspetti del servizio. Per questo motivo Divise & Divise - Abiti da lavoro oltre a presentare una linea di abbigliamento professionale per bar e ristoranti come: gilet, grembiuli, camicie e camicette propone un' ampia gamma di divise da cameriere che tutti i professionisti del settore scelgono. Analizziamo specificamente come si compone questa uniforme e quali sono gli accessori che la completano.
Divisa da cameriere di Sala: abbigliamento professionale
La divisa è indubbiamente un aspetto da non sottovalutare quando si vuole costruire una brand identity per il proprio staff dal momento in cui ha due significati di fondo da tenere bene a mente: fattore estetico e fattore operativo. I capi devono essere scelti e realizzati seguendo le norme di sicurezza ma al tempo stesso comodi e in grado di conservare la stiratura; non devono scolorire ne' rimpicciolirsi. Il cameriere è tenuto obbligatoriamente per legge ad indossare la divisa durante lo svolgimento del servizio ma il più delle volte questa direttiva non viene rispettata, principalmente nei ristoranti più piccoli a conduzione familiare. Divise & Divise - Abiti da lavoro presenta capi in poliestere nati dall'evoluzione di pregiati tessuti sintetici uniti anche a quelli naturali che completano capi professionali ed eleganti.
Divise da cameriere ai piani: accessori cravatte e coccarde
La divisa da cameriere ai piani deve essere sempre ben pulita e priva di chiazze, stirata e senza aloni. Si consiglia ad ogni dipendente di avere a sua disposizione almeno tre ricambi così da poter ovviare eventuali inconvenienti. Gilet e cravatta devono obbligatoriamente essere coordinati alla giacca poiché ricreare un mix indefinito di colori non è assolutamente consigliato. L'uniforme da cameriere ai piani deve comunque mantenere un certo decoro poiché non è pensabile vestire con abiti civili nel corso di una "mise en place". Ultime ma non meno importanti, le scarpe che devono essere dal taglio classico e caratterizzate da una suola comoda; il modello ideale è quello dei mocassini.