Le divise alberghiere sono dedicate ai professionisti che lavorano in hotel, ristoranti e strutture ricettive in genere.
Dalla reception ai servizi ai piani, dai facchini alle varie divise per la sala, le divise sono un modo per comunicare l’immagine aziendale e la personalità del marchio, in un settore in cui l’accoglienza del cliente è al primo posto.
Per questo motivo le divise sono un elemento importantissimo e devono coniugare comfort e qualità per chi le indossa ad eleganza e un aspetto impeccabile.
Quanti tipi di divise alberghiere ci sono?
Le divise alberghiere sono l’abito da lavoro del personale alberghiero e ricettivo.
Queste divise comprendono quindi completi per lui e per lei specifici per reception e accoglienza, personale ai piani, facchini e personale di sala e di cucina, ma sono perfette per chiunque lavori a contatto con le persone fornendo servizi di accoglienza.
Le divise per la reception sono eleganti, pratiche e dal taglio classico, e comprendono giacche, pantaloni, gonne e accessori come cravatte per lui e foulard per lei.
Le divise per il personale di sala si declinano in una gamma completa di giacche, camicie e pantaloni, gonne, grembiuli, maglieria e accessori come coccarde, cappelli, ascot, e calzature.
Le divise per i professionisti dei servizi ai piani sono comode e pratiche, perfette per lavorare con la massima libertà mantenendo sempre un aspetto distinto.
Questa gamma comprende camicie, casacche e pantaloni, grembiuli e a accessori indispensabili come scarpe e cuffiette.
Divise alberghiere: i materiali e i colori
La qualità dei tessuti e la praticità sono le caratteristiche essenziali di una divisa da lavoro alberghiera che si rispetti.
Dalla lana 100% al pratico poliestere no stiro fino al cotone, i tessuti assicurano comfort e il massimo delle prestazioni anche dopo tante ore di lavoro.
C’è tanta scelta di colori, e fantasie, dal grigio e blu di ordinanza per la reception al bianco candido del personale da sala, fino ai pantalacci con fantasie e pratiche tasche perfetti per il personale di cucine, pulizie e giardinaggio.