scarpe da cuoco

Le scarpe da cuoco sono un elemento da scegliere con molta cura ed attenzione, perché dalla salute e dal benessere dei piedi dipende tutto il resto.

Piedi riposati, asciutti e protetti assicurano a chi lavora per tante ore al giorno, spesso senza sedersi, più resistenza, meno fatica e più comfort.
Per questi motivi le scarpe e le ciabatte da cuoco sono delle calzature speciali, progettate per sostenere il tallone e per diminuire stress e fatica, con puntali rinforzati in acciaio, massima qualità nella realizzazione e caratteristiche specifiche per lavorare in cucina, come ad esempio la capacità di proteggere il piede dai liquidi caldi e la suola antiscivolo.


Quanti tipi di scarpe da cuoco esistono?

Per lui e per lei, le scarpe da cuoco possono essere chiuse o aperte, con o senza lacci, in pelle o sintetiche.
La caratteristica comune di queste scarpe è l’estrema comodità e la protezione dei piedi.
In genere le scarpe sono bianche o nere e sono rinforzate sulla punta.
Le calzature sintetiche possono essere lavate in lavatrice a 30 gradi.
I modelli vanno dalle sneakers in pelle antiscivolo fino alle calzature antinfortunistiche che rispettano tutti i requisiti previsti dalla legge.
Sono ideali per chiunque lavori nelle cucine di alberghi, ristoranti e comunità.

Le ciabatte da cuoco e per le altre professioni

Oltre alle calzature chiuse sono disponibili zoccoli e ciabatte in molti colori e in tutte le taglie, in gomma elettrostatica, aperte dietro con cinturino sul retro.
Questi zoccoli sono ottimi non solo per chi lavora in cucina ma anche per il personale ai piani, per i medici e gli operatori sanitari e in generale per chiunque lavori per tanto tempo in piedi, perché garantiscono comfort e sono antibatterici.
Consigliati quindi anche per estetiste, parrucchieri, massaggiatori, e professioni simili.